![]() |
arrossamento pinna anale e caudale, è una malattia?
http://img109.imageshack.us/img109/589/pescif.jpg
guardando le pinne dei 2 pesci si notano subito degli arrossamenti, ho consultato la guida sulla malattie ma non trovo nulla a riguardo, voi per caso sapete se si tratta di una qualche malattia? pensavo fosse il problema delle pinne corrose.... grazie |
le pinne corrose...sono corrose..., quella a me sembra + che altro la colorazione propria del pesce. cerca le varietà di quel tipo di pesce, magari te la ritrovi proprio con quel colore..
|
Quote:
|
|
posta i valori dell'acqua.
|
Lele valori dell'acqua sono
PH 7.5 GH 6 KH 4 NO2 0,2 NO3 25 mg/l NH3 0 |
NO2 a 0,2?? Sono troppo alti, cambia subito un bel po' d'acqua, metti un aeratore ed eventualmente metti attivatori batterici. I nitriti devono essere zero o comunque il valore minimo rilevabile sulla scala.
|
Quote:
|
effettivamente il minimo rilevabile sulla scala è da 0.01 a 0.1 mg
ma sarà perchè l'acquario è avviato da solo 13 gg? il primo giorno misi 3 fiale di attivatore... aspetto un altro pò o procedo con i vostri consigli? |
Solo 13 giorni?? poveri pesciotti. Rifai il test domani, se non sono scesi fai un cambio. La mia paura è che incomincino invece a salire, nel quel caso devi togliere i pesci e metterli in acqua nuova (stessa temp, biocondiz.) con aeratore e riscaldatore, in attesa che l'acquario maturi. Io metterei comunque altri attivatori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |