Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora come vedete in firma ho un acquario mediterraneo...Bene fin qui...il mio problema è che non essendo un sub nn ho come reperire pesci invertebrati e tutto il resto necessario.....Allora ho bisogno di cambiareeeeeeeee...... Si ho deciso di passare al tropicale....Come vedete la vasca è 105*45*60 e la prima cosa che ovviamente devo cambiare è l'illuminazione che concettualmente è sbagliatissima....cominciate ad aiutarmi con questo pls???? Grazie mille sono sicuro che con la vostra grandissima esperienza riuscirò ad allestire una bella vaschetta....grazie ancora
Ciao e grazie x la prima risposta rapidissima Penso proprio che andrò su t5 da 39w x esempio questa plafo (http://www.abissi.com/default.asp?pa...d3=11013&idn3=) caricata poi con neon ati comè????Ho visto prezzi di altre marche un pò altini -05 -05 consigniami
Ragazzi oppure che ne dite di una plafo da 6x39w????Pensandoci bene la vasca è "spessa" solo 45 cm....forza aiutatemi
Per esempio ho visto una blau lumina t5 6x39w che ne dite????
marcox1, io lascerei stare, andrei su una Blau Lumina da 6 x 39 che ha ventole e riflettori singoli. Molto meglio. La 8 x su 45 cm non credo ti entri. Controlla.
Ok grazie mille e l'illuminazione è fatta!!
Ora il mio abisso più totale....La somministrazione del CALCIO!!!!! X me è un mondo sconosciuto.....La vasca sarà formata da un DSB che se nn sbaglio aiuta a stabilizzare il calcio nella vasca....Devo prendere x forza reattore oppure somministrando prodotti (esempio kent) insieme al DSB potrei farne a meno???
Grazie ankora ragazzi