![]() |
Ragazzi aiutatemi ricomincio.....
Allora come vedete in firma ho un acquario mediterraneo...Bene fin qui...il mio problema è che non essendo un sub nn ho come reperire pesci invertebrati e tutto il resto necessario.....Allora ho bisogno di cambiareeeeeeeee...... :-) :-) Si ho deciso di passare al tropicale....Come vedete la vasca è 105*45*60 e la prima cosa che ovviamente devo cambiare è l'illuminazione che concettualmente è sbagliatissima....cominciate ad aiutarmi con questo pls???? Grazie mille sono sicuro che con la vostra grandissima esperienza riuscirò ad allestire una bella vaschetta....grazie ancora :-) :-)
|
marcox1, con una vasca di quelle dimensioni o vai su T5 da 39W oppure provi i led con una spesa iniziale decisamente + alta
|
Ciao e grazie x la prima risposta rapidissima :-)) Penso proprio che andrò su t5 da 39w x esempio questa plafo (http://www.abissi.com/default.asp?pa...d3=11013&idn3=) caricata poi con neon ati comè????Ho visto prezzi di altre marche un pò altini -05 -05 consigniami :-) :-)
|
Ragazzi oppure che ne dite di una plafo da 6x39w????Pensandoci bene la vasca è "spessa" solo 45 cm....forza aiutatemi :-) :-)
Per esempio ho visto una blau lumina t5 6x39w che ne dite???? |
marcox1, io lascerei stare, andrei su una Blau Lumina da 6 x 39 che ha ventole e riflettori singoli. Molto meglio. La 8 x su 45 cm non credo ti entri. Controlla.
|
Ok allora tu dici che 6 bei t5 ce la fanno ha illuminare la mia vaschetta??? :-)
|
e come neon io avrei preferito dei bei ati ma quali????Diciamo come combinazioni???GRazie ankora :-))
|
4 aquablue spezial e 2 bluplus
|
Ok grazie mille e l'illuminazione è fatta!! :-))
Ora il mio abisso più totale....La somministrazione del CALCIO!!!!! X me è un mondo sconosciuto.....La vasca sarà formata da un DSB che se nn sbaglio aiuta a stabilizzare il calcio nella vasca....Devo prendere x forza reattore oppure somministrando prodotti (esempio kent) insieme al DSB potrei farne a meno??? Grazie ankora ragazzi :-) |
marcox1, il reattore è piu comodo e la somministrazione è costante...a lungo andare ti costa pure meno....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |