Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buon giorno a tutti
devo istallare un askoll pratiko 200 su un askoll tenerif stilus 100 da 180 litri.
il mio stilus è con il filtro interno e ho n problemone. gli stilus con la predisposizione per l'esterno sono solo quelli t5 e il mio è t8. nella spalla di plastica nera ci sono solo 2 buchini piccoli giusto per fare passare i fili delle luci del filtro del riscaldatore e della co2. da dove cavolo faccio passare i tubi del filtro esterno????? questi piccoli bichi per i fili sono ricavati in un pezzo di spalla che è molto più sottile del resto, è rettangolare e ai lati ha come dei solchi. Magari questi rettangoli sono fatti apposta per essere tagliati via proprio per i filtri esterni?????? se si con cosa li taglio??????
Confermo: per far passare i tubi del filtro esterno bisogna tagliare il coperchio dove è predisposto (cioè dove lo spessore di plastica è più sottile). Dovresti avere uno di questi rettangoli a destra e uno a sinistra per permettere di scegliere dove posizionare il filtro.
Avevo fatto lo stesso anch'io... finchè ho tenuto il coperchio!