![]() |
ISTALLARE FILTRO ESTERNO AIUTOOOOO
buon giorno a tutti
devo istallare un askoll pratiko 200 su un askoll tenerif stilus 100 da 180 litri. il mio stilus è con il filtro interno e ho n problemone. gli stilus con la predisposizione per l'esterno sono solo quelli t5 e il mio è t8. nella spalla di plastica nera ci sono solo 2 buchini piccoli giusto per fare passare i fili delle luci del filtro del riscaldatore e della co2. da dove cavolo faccio passare i tubi del filtro esterno????? questi piccoli bichi per i fili sono ricavati in un pezzo di spalla che è molto più sottile del resto, è rettangolare e ai lati ha come dei solchi. Magari questi rettangoli sono fatti apposta per essere tagliati via proprio per i filtri esterni?????? se si con cosa li taglio?????? |
Dovrebbero essere quelli che hai idividuato, li tagli con un cutter (taglierino) e.... occhio alle dita ;-)
|
ok grazie mille ma sai di qualcuno che ha avuto la stessa esperienza????
mi piacerebbe averne la certezza |
Io ho il Tenerif 88, e anch'io ho dovuto con il taglierino aprire le predisposizioni sul retro del coperchio!! ;-)
|
Gli askoll sono tutti così, esperienze sull'Ambiente 100 e sul Tenerif 67.
|
anche io ho dovuto modificare il coperchio tagliando la plastica a caldo(saldatore per stagno) senza rischio di spaccare
|
Confermo: per far passare i tubi del filtro esterno bisogna tagliare il coperchio dove è predisposto (cioè dove lo spessore di plastica è più sottile). Dovresti avere uno di questi rettangoli a destra e uno a sinistra per permettere di scegliere dove posizionare il filtro.
Avevo fatto lo stesso anch'io... finchè ho tenuto il coperchio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |