Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Faccio mea culpa, ma solo in questi giorni mi sono accorto che la mia bellissima roccia posta al centro del mio acquario molto probabilmente è calcarea.
Fermo restando che stasera stessa la toglierò, mi chiedevo che tipi di problemi normalmente si hanno in questi casi.
Considerando comunque che ho sempre controllato i valori dell'acqua e il PH, forse anche perchè faccio uso di CO2, è attestato sui 7.
Ho sempre notato che da me alcune specie come i pecilidi e i Colisa boccheggiano molto, non mi dite che il motivo potrebbe essere questo ?
no no considera che io nel mio acquario inizialmente tenevo anche delle conchiglie con guscio carbonatico ma mai mi hanno dato problemi di rilascio di carbonato, poi cmq le ho tolte dopo circa un annetto per un fattore estetico... certo sempre meglio non esagerare con le rocce carbonatiche...
Dipende sempre dalla grandezza della pietra rapportata alla vasca!
__________________ " L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)