Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
UCN PA, l'anemone non penso sia un problema alimentarlo,quello che mi preoccupa è il fatto che trovi in fretta una posizione definitiva e piu' o meno in armonia con la vasca....
SJoplin,Sandro quella Dendro che hai visto tu,come ti ho gia' spiegato,è stato un regalo di un ragazzo del forum...NON COMPRERO' MAI PIU' DENDRONEPTHYE..GIURO!..per le mie capacita' sono impossibili da gestire.
UCN PA, l'anemone non penso sia un problema alimentarlo,quello che mi preoccupa è il fatto che trovi in fretta una posizione definitiva e piu' o meno in armonia con la vasca....
lo so, il mangiare che gli davi alla dentronephtia era pericoloso per la vasca, l' anemone è pericoloso perchè si sposta, le 2 cose sono paragonabili
comunque chiedi a REI lui non ha preoblemi con questo animale
janco1979, non sei un neofità, quindi sai bene a cosa vai incontro
e sai bene che devi essere fortunato
detto ciò animale stupendo e affascinante... mi manca
cmq fossi in te l'anemone la infilerei ora, finchè hai la vasca mezza vuota. così se se ne va a spasso i danni sono limitati. poi cìè da sperare che una volta trovata la posizione se ne stia lì per sempre, ma su questo ho qualche dubbio
UCN PA, penso che la difficolta' a mantenere un anemone sia paragonibile a quella di allevare un lps/molle.
si ma se aggiungiamo che si sposta e rischia di finire nella pompa o brucia tutti gli altri animali che incrocia sulla strada la difficoltà aumenta
poi io le anemoni non lo considero per noente facili, mi morivano sempre, all' inizio tutto bene, poi mi morivano inspiegabilmente -28d#