AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Entacmea Quadricolor....? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228800)

janco1979 10-02-2010 13:46

Entacmea Quadricolor....?

Sono veramente tentato ad inserire questo splendido animale cercando la simbiosi con una coppia di Amphiprion...

La vasca,500 litri netti,è popolata principalmente da lps come da profilo.

Ho solo 1 vortech come pompa di movimento..

Che fareste?..è un rischio molto alto?

UCN PA 10-02-2010 14:18

janco1979, hai provat0o la dentronephtia quindi non vedo perchè non provare anche l' anemone ;-)

SJoplin 10-02-2010 14:20

dopo aver visto, ieri, la dendro non userei lo stesso metro di paragone :-D :-D

janco1979 10-02-2010 14:24

UCN PA, l'anemone non penso sia un problema alimentarlo,quello che mi preoccupa è il fatto che trovi in fretta una posizione definitiva e piu' o meno in armonia con la vasca....

SJoplin,Sandro quella Dendro che hai visto tu,come ti ho gia' spiegato,è stato un regalo di un ragazzo del forum...NON COMPRERO' MAI PIU' DENDRONEPTHYE..GIURO!..per le mie capacita' sono impossibili da gestire.

;-)

UCN PA 10-02-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
UCN PA, l'anemone non penso sia un problema alimentarlo,quello che mi preoccupa è il fatto che trovi in fretta una posizione definitiva e piu' o meno in armonia con la vasca....

lo so, il mangiare che gli davi alla dentronephtia era pericoloso per la vasca, l' anemone è pericoloso perchè si sposta, le 2 cose sono paragonabili :-)) :-))
comunque chiedi a REI lui non ha preoblemi con questo animale
;-)

wollad 10-02-2010 14:45

janco1979, non sei un neofità, quindi sai bene a cosa vai incontro ;-)
e sai bene che devi essere fortunato :-))
detto ciò animale stupendo e affascinante... mi manca -20

janco1979 10-02-2010 14:45

UCN PA, penso che la difficolta' a mantenere un anemone sia paragonibile a quella di allevare un lps/molle.

Ho gia' mandato un mp a REI stamattina...sonoin attesa di risposta.

;-)

SJoplin 10-02-2010 14:46

janco1979, lo so però la battuta ci stava :-D

cmq fossi in te l'anemone la infilerei ora, finchè hai la vasca mezza vuota. così se se ne va a spasso i danni sono limitati. poi cìè da sperare che una volta trovata la posizione se ne stia lì per sempre, ma su questo ho qualche dubbio #24

janco1979 10-02-2010 14:47

wollad, stavo cercando di raccogfliere piu' esperienze dirette possibili,per poi trarne una conclusione,nel bene e nel male...
;-)

UCN PA 10-02-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
UCN PA, penso che la difficolta' a mantenere un anemone sia paragonibile a quella di allevare un lps/molle.

;-)

si ma se aggiungiamo che si sposta e rischia di finire nella pompa o brucia tutti gli altri animali che incrocia sulla strada la difficoltà aumenta :-)) :-)) :-))
poi io le anemoni non lo considero per noente facili, mi morivano sempre, all' inizio tutto bene, poi mi morivano inspiegabilmente -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.