Ciao...quoto Sandro per quanto riguarda le rocce ...
io cmq preocederrei cosi:
prima di allestire mi procurerei anche un osmoregolatore cosi eviti sin da subito sbazi di salnità, che per ora non sono importantissimi, ma non fa male anzi.....
non userei neanche (per i primi 15/20gg di buio) le resine antiPO4 nel senso che in questi prima 15/20gg hai degli sbalzi sia di N03 che PO4
da paura (il sistema ha bisogno di assestarsi un pochino) quindi è inutile fare test ...tieni solo monitorati la temperatura e la salinità e stop....
passato questo periodo comincia a fer i test di No3 e PO4 se quest'ultimi vedi che non sono a zero o non rilevabili comincia ad usare le resine...
un'ultima cosa: quando hai preparato l'acqua e raggiunto sia temperatura e salinità giuste prima di fare la rocciata ti consiglio di toglere almeno i 3/4 di acqua dalla vasca (li metti in recipiente e la conservi)...in questo modo
lavori alla rocciata molto ma moolto meglio,,,una volta soddisfatto rimetti l'acqua in vasca (vedrai che te ne avanza un po (credo sui 5/6litri) sarebbe lo spazio/volume occupato dalle rocce vive)....e la butti
spero di essere stato chiaro