Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dovrei acquistare un riscaldatore e avrei deciso per quello esterno HIDOR ETH 300W considerando che ho anche 75W di cavetto nel fondo.
Secondo voi potrebbe essere quello giusto ?
La vasca misura 130x60x60 + sump da un centinaio di litri
Grazie
Tenendo conto che si consigliano un watt di potenza del riscaldatore per ogni litro d'acqua da riscaldare e considerato che siamo sui 500 litri all'incirca,mi sembra molto sottodimensionato.......
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ciao, puoi metterne uno nella sump e già lì risolvi un pò.
Io ho l'hydor da 200 w.
Onestamente ha funzionato benissimo per 3 anni, poi ha iniziato a perdere.
L'ho smontato e dove si collegano le uscite in plastica ho messo del silicone e ho richiuso.
Son passati altri 3 anni ed è perfetto.
Quindi: consigliato e non, mi ha dato dei problemi che ho risolto.
Meglio andare sui nuovi riscaldatori interni, ne trovi di varie marche e sono pure molto belli a vedersi.
Domino72 Grazie per il tuo intervento
Sapresti indicarmi quali buone marche vi sono ora disponibili ?
Io sono rimasto ancora ai Visitherm
(mi pare si chiamassero così)