![]() |
Riscaldatore esterno
Dovrei acquistare un riscaldatore e avrei deciso per quello esterno HIDOR ETH 300W considerando che ho anche 75W di cavetto nel fondo.
Secondo voi potrebbe essere quello giusto ? La vasca misura 130x60x60 + sump da un centinaio di litri Grazie |
Tenendo conto che si consigliano un watt di potenza del riscaldatore per ogni litro d'acqua da riscaldare e considerato che siamo sui 500 litri all'incirca,mi sembra molto sottodimensionato.......
|
Ne trovo uno simile più potente?
|
Che io sappia, no, al limite puoi pensare di metterne due, ma non saprei ne come, ne dove, ne, tantomeno, se funzionano #13 #13
|
OK , comunque grazie !
|
L'ascia perdere Hydor, si rompono con una certa frequenza...
|
Quote:
Comunque che buona alternativa su 300/400 W? |
Ciao, puoi metterne uno nella sump e già lì risolvi un pò.
Io ho l'hydor da 200 w. Onestamente ha funzionato benissimo per 3 anni, poi ha iniziato a perdere. L'ho smontato e dove si collegano le uscite in plastica ho messo del silicone e ho richiuso. Son passati altri 3 anni ed è perfetto. Quindi: consigliato e non, mi ha dato dei problemi che ho risolto. Meglio andare sui nuovi riscaldatori interni, ne trovi di varie marche e sono pure molto belli a vedersi. Ciao |
Domino72 Grazie per il tuo intervento #70
Sapresti indicarmi quali buone marche vi sono ora disponibili ? Io sono rimasto ancora ai Visitherm (mi pare si chiamassero così) |
Ciao, domani controllo meglio.
Ne ho visto uno con display digitale, domani lo cerco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |