Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Espongo il problema.
In vasca probabilmente ho avuto uno sbalzo di temperatura e tutti i pesci ne hanno risentito.
Sono presenti
h.passer conspicillum Niger 14 cromis 5 antias zebrasoma flavescent e hepatus e altri piccoli pesciolini. Hanno tutti l oodinum e respirano affannosamente e sono sbiaditi. Somministro aglio e vutamnine. Alcuni pesci hanno l occhio gonfio. C e il nome di qualche medicinale ? Ho molli e qualche montipora
Ho perso 2 heniocus una lineardella e quel pesce uguale all armatus ma rosa. Il conspicillum lo vedo molto male e pure il Niger. In poche parole sono nella cacca
Oggi e morto lo zebrasoma. Il conspicillum lo raggiunera tra poco. Possibile che non posso fare niente? Quanto dura la malattia. E più di una settimNa già
Oggi e morto lo zebrasoma. Il conspicillum lo raggiunera tra poco. Possibile che non posso fare niente? Quanto dura la malattia. E più di una settimNa già
Purtroppo mi sembra che hai una bella epidemia in vasca la vedo dura se riesci a pescare i pesci e metterli in una vasca senza invertebrati puoi provare con i soliti preparati a base di rame e mettere un aeratore per aiutare la respirazione. Medicinali da usare in vasca con coralli veramente efficaci non ce ne sono puoi usare l'ozono con le dovute precauzioni o la lampada battericida ma non ti aspettare miracoli. Se dovessero malauguratamente morire tutti i pesci aspetta almeno un mese a ripopolare e occhio ai valori. Buona fortuna.
Kh 10 ca 450 mg1300 fosfati 001 nitrati 50 nitriti 0
i balestra sono piccolissimi solo il passer e un pesce abbastanza grande. Cambio 50 litri ogni 15 giorni.
Luca p. Penso che i cromis e i gobidi resistano.
Ma possono diventare portatori sani?