![]() |
Pesci morenti che non guariscono
Espongo il problema.
In vasca probabilmente ho avuto uno sbalzo di temperatura e tutti i pesci ne hanno risentito. Sono presenti h.passer conspicillum Niger 14 cromis 5 antias zebrasoma flavescent e hepatus e altri piccoli pesciolini. Hanno tutti l oodinum e respirano affannosamente e sono sbiaditi. Somministro aglio e vutamnine. Alcuni pesci hanno l occhio gonfio. C e il nome di qualche medicinale ? Ho molli e qualche montipora |
Ho perso 2 heniocus una lineardella e quel pesce uguale all armatus ma rosa. Il conspicillum lo vedo molto male e pure il Niger. In poche parole sono nella cacca
|
Ah dimenticavo sono 4 giorni che uso succo d aglio e circa una settimana che aggiungo anche le vutamnine
|
Oggi e morto lo zebrasoma. Il conspicillum lo raggiunera tra poco. Possibile che non posso fare niente? Quanto dura la malattia. E pił di una settimNa gią
|
Oggi e morto lo zebrasoma. Il conspicillum lo raggiunera tra poco. Possibile che non posso fare niente? Quanto dura la malattia. E pił di una settimNa gią
|
Purtroppo mi sembra che hai una bella epidemia in vasca la vedo dura se riesci a pescare i pesci e metterli in una vasca senza invertebrati puoi provare con i soliti preparati a base di rame e mettere un aeratore per aiutare la respirazione. Medicinali da usare in vasca con coralli veramente efficaci non ce ne sono puoi usare l'ozono con le dovute precauzioni o la lampada battericida ma non ti aspettare miracoli. Se dovessero malauguratamente morire tutti i pesci aspetta almeno un mese a ripopolare e occhio ai valori. Buona fortuna.
|
troppi pesci, hai sicuramente qualche problema dietro...
i valori dell'acqua quali sono e con che marca di test? stai facendo i cambi d'acqua? |
Kh 10 ca 450 mg1300 fosfati 001 nitrati 50 nitriti 0
i balestra sono piccolissimi solo il passer e un pesce abbastanza grande. Cambio 50 litri ogni 15 giorni. Luca p. Penso che i cromis e i gobidi resistano. Ma possono diventare portatori sani? |
Ah dimenticavo l ozono lo uso gią
|
simone urso, portatori sani non come lo intendi tu ma finchč ci sono loro sei a rischio...
questo perchč il parassita anche se non attacca troverą sempre dei pesci con i quali completare il proprio ciclo vitale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |