Ho compilato i dati ne "il mio acquario" . Va meglio cosi ?
La spugna nei fosfati appena cambio la lana perlon mi creerà una polvere micidiale che si depositerà sulle piante come quando l'ho inserita la prima volta . Come posso fare a levarla ? Pensavo ad un pennellino da passare foglia per foglia ... ho paura che penetri nelle foglie !
I 18'000k penso anche io che siano troppi ma mi è stato consigliato dal mio negoziante inizialmente (leggendo sul sito è descritta come la preferita dalle piante) . Non è che questo tipo di luce va bene per l'avvio acquario ? I classici "daylight" a che temperatura corrispondono in genere ?
La marca di questa è Askoll GLO mentre l'altra e' una Sylvania . Al limite , siccome genera una luce poco bella , volevo sostituirla con questa :
http://www.askoll.com/askolluno/asko...ade&prd_id=252 : Dici che va bene ? Il mio negoziante ha tutte queste della Askoll .
Il Corydoras riceverà al più presto degli amichetti ma prima il filtro si deve ambientare con i nuovi pesci appena messi ed i fosfati devono scendere . Almeno cosi mi dicono un pò tutti .
Il PH era inizialmente a 6.5 ed ora è altino si . Mi è stato fortemente sconsigliato di usare prodotti chimici per ridurre il PH . Eventualmente pensavo di alternare cambi d'acqua con osmotica e cambi d'acqua da rubinetto . Io cambio 3-4 Lt al giorno . E' corretto ?
Ciao , Grazie !
Emanuele