Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao, mi aiutate a non combinare troppi guai.
Ho avviato una nuova vasca marina di 130l con 15 Kg di rocce vive. ora, dopo le prime 3 settimane sulle rocce sono spuntate filamenti di alghe, che crescono di giorno in giorno. i valori sono stabili. i nitrati zero e i fosfati anche. tra quanto potrò iniziare ad inserire pesci e coralli che ho in un'altra vasca che devo smantellare? help ...!!! L'acquario comunque è un redsea max 130
allora innanzitutto io aggiungerei altri 5 kg di rocce, le filamentose sono assolutamente nomali, quando non avranno piu' niente come nutrimento, le vedrai schiarirsi e spariranno...
prima di pensare a pesci e coralli aspetta che ''rientrino'' le alghe....
Ciao, mi aiutate a non combinare troppi guai.
Ho avviato una nuova vasca marina di 130l con 15 Kg di rocce vive. ora, dopo le prime 3 settimane sulle rocce sono spuntate filamenti di alghe, che crescono di giorno in giorno. i valori sono stabili. i nitrati zero e i fosfati anche. tra quanto potrò iniziare ad inserire pesci e coralli che ho in un'altra vasca che devo smantellare? help ...!!!
e meno male che ti si era spaccata
sei una persona poco seria
grande figura di m...a
irreorre, ????? problemi ?????deduco che la vasca doveva vendertela a te e poi non se n'è fatto nulla.....se avete problemi contattate i mod sel mercatino
ciao, problemi con Irreorre, in quanto gli avevo promesso la vasca poi un mio caro amico mi ha detto che la prendeva lui.non volevo assolutamente prenderlo in giro. comunque ormai è successo e quindi non posso tornare indietro. Per la luce ci sono 2 neon da 55W e lo skimmer è quello di fabbrica della red sea. Mi scuso ancora con IRREORRE
wolfetti84, dato che io sono una persona di parola, penso sempre che gli altri si comportino di conseguenza... comunque bastava parlare chiaro e in faccia e avrei capito +o-
dirti mi spiace e chiederti scusa penso non sia sufficiente. io almeno ci sto provando. e Anche se sicuramente non mi crederai anche io sono uno di parola... ma alla luce dei fatti non penso che io sia credibile.
ok. Per lo schiumatoio non penso di sostituirlo xkè non saprei dove metterlo. visto che l'acquario è chiuso. Potrei mettere una sump e quindi usare il mio vecchio schiumatoio deltec AP 600. tu pensi che i duri sia diffile che vivino con quella luce??? ho sempre 1W/l di luce, quella raccomandata per un marino.