![]() |
avvio nuovo acquario
Ciao, mi aiutate a non combinare troppi guai.
Ho avviato una nuova vasca marina di 130l con 15 Kg di rocce vive. ora, dopo le prime 3 settimane sulle rocce sono spuntate filamenti di alghe, che crescono di giorno in giorno. i valori sono stabili. i nitrati zero e i fosfati anche. tra quanto potrò iniziare ad inserire pesci e coralli che ho in un'altra vasca che devo smantellare? help ...!!! L'acquario comunque è un redsea max 130 |
allora innanzitutto io aggiungerei altri 5 kg di rocce, le filamentose sono assolutamente nomali, quando non avranno piu' niente come nutrimento, le vedrai schiarirsi e spariranno...
prima di pensare a pesci e coralli aspetta che ''rientrino'' le alghe.... ;-) |
wolfetti84,
Quote:
sei una persona poco seria -71 grande figura di m...a |
irreorre, ????? problemi ?????deduco che la vasca doveva vendertela a te e poi non se n'è fatto nulla.....se avete problemi contattate i mod sel mercatino ;-)
|
wolfetti84, come ti ha detto riccardo.b, aggiungi rocce altri 10/12kg...a skimmer e luce come sei messo...hai già i9niziato il fotoperiodo ??
|
ciao, problemi con Irreorre, in quanto gli avevo promesso la vasca poi un mio caro amico mi ha detto che la prendeva lui.non volevo assolutamente prenderlo in giro. comunque ormai è successo e quindi non posso tornare indietro. Per la luce ci sono 2 neon da 55W e lo skimmer è quello di fabbrica della red sea. Mi scuso ancora con IRREORRE
|
wolfetti84, dato che io sono una persona di parola, penso sempre che gli altri si comportino di conseguenza... comunque bastava parlare chiaro e in faccia e avrei capito +o-
|
dirti mi spiace e chiederti scusa penso non sia sufficiente. io almeno ci sto provando. e Anche se sicuramente non mi crederai anche io sono uno di parola... ma alla luce dei fatti non penso che io sia credibile.
|
wolfetti84,
se vi chiarite in mp forse è meglio... lo schiumatoio... #24 #24 io cercherei di sostituirlo con un MCE 600... mentre come luce sei un po' scarso, non mi spingerei oltre che ai molli, e forse qualche lps... ;-) |
ok. Per lo schiumatoio non penso di sostituirlo xkè non saprei dove metterlo. visto che l'acquario è chiuso. Potrei mettere una sump e quindi usare il mio vecchio schiumatoio deltec AP 600. tu pensi che i duri sia diffile che vivino con quella luce??? ho sempre 1W/l di luce, quella raccomandata per un marino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |