Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
alespi84, una struttura in alluminio è il max come rapporto sicurezza/prezzo IHMO poi se ci sai fare con un minimo di fai da te la rivesti come vuoi tu e ti viene fuori un bel lavoro
per l'alluminio dai un'occhiata qua www.algoalluminio.it
ma tutte quelle viti non vanno ad indebolire la struttura???chiedo perchè anch'io ho in progetto una nuova vasca e un nuovo supporto...
per ora le alternative per il supporto sono: algoalluminio(novegro di segrate MI), porsa (torbole casaglia BS) e fratelli amodio (cologno monzese MI)
chi ha esperienze a riguardo???io cerco il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior semplicità di pannellatura possibile!!!
Avrebbe un suo costo, ma anche una bella struttura in plexiglass trasparente da 20 mm potrebbe essere interessante, compatibilmente con l'arredamento di casa.
Mi sento di consigliarti anche io una struttura in alluminio, anche perchè dura nel tempo e poi comunque ti rimane, il legno invecchia, marcisce a contatto con acqua e umidità, a meno che non lo fai trattare, ma popi vai parecchio su di cifra....
ma tutte quelle viti non vanno ad indebolire la struttura???chiedo perchè anch'io ho in progetto una nuova vasca e un nuovo supporto...
per ora le alternative per il supporto sono: algoalluminio(novegro di segrate MI), porsa (torbole casaglia BS) e fratelli amodio (cologno monzese MI)
chi ha esperienze a riguardo???io cerco il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior semplicità di pannellatura possibile!!!
il problema che io nel fai da te sono completamente un incapace per cui ho bisogno di trovare la pappa pronta...l'idea delle viti che bucano i sostegni non mi piace per niente perchè leggendo qui sul forum si diceva che i fori indeboliscono la struttura e bisogna farne al max 2 per profilato e non 10000 come nella figura di algoalluminio
delle altre strutture sai dirmi niente???porsa è quella forse più conosciuta ma anche più cara...amodio la consiglia algranati e dovrebbe essere più economico, ma penso altrettanto valida...nessuno ha esperienze dirette a riguardo???io avrei bisogno di una roba tipo mobile ikea...istruzioni, costruisco e fatto