![]() |
mobile in alluminio o in legno?
secondo voi quale il migliore?
E se fatti fare da un falegname o da qualcuno che lavora l'alluminio intorno a quanto potrebbero aggirarsi i prezzi? |
Ciao!
Un mobile di legno secondo me è molto più bello. Poi dipende da come hai arredato la casa :-) Ricordati anche di calcolare il peso che dovrà sostenere del tuo acquario completamente allestito! è importante. Per i prezzi non saprei proprio aiutarti :) |
alespi84, una struttura in alluminio è il max come rapporto sicurezza/prezzo IHMO poi se ci sai fare con un minimo di fai da te la rivesti come vuoi tu e ti viene fuori un bel lavoro ;-)
per l'alluminio dai un'occhiata qua www.algoalluminio.it |
http://www.algoalluminio.it/products.php?prodid=0260
ma tutte quelle viti non vanno ad indebolire la struttura???chiedo perchè anch'io ho in progetto una nuova vasca e un nuovo supporto... per ora le alternative per il supporto sono: algoalluminio(novegro di segrate MI), porsa (torbole casaglia BS) e fratelli amodio (cologno monzese MI) chi ha esperienze a riguardo???io cerco il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior semplicità di pannellatura possibile!!! |
Avrebbe un suo costo, ma anche una bella struttura in plexiglass trasparente da 20 mm potrebbe essere interessante, compatibilmente con l'arredamento di casa.
|
Mi sento di consigliarti anche io una struttura in alluminio, anche perchè dura nel tempo e poi comunque ti rimane, il legno invecchia, marcisce a contatto con acqua e umidità, a meno che non lo fai trattare, ma popi vai parecchio su di cifra....
|
Quote:
|
doc88, tu puoi solo comprare la struttura e poi la pannelli come vuoi tu ;-)
|
il problema che io nel fai da te sono completamente un incapace per cui ho bisogno di trovare la pappa pronta...l'idea delle viti che bucano i sostegni non mi piace per niente perchè leggendo qui sul forum si diceva che i fori indeboliscono la struttura e bisogna farne al max 2 per profilato e non 10000 come nella figura di algoalluminio #24 #24 #24 #24 #24
delle altre strutture sai dirmi niente???porsa è quella forse più conosciuta ma anche più cara...amodio la consiglia algranati e dovrebbe essere più economico, ma penso altrettanto valida...nessuno ha esperienze dirette a riguardo???io avrei bisogno di una roba tipo mobile ikea...istruzioni, costruisco e fatto :-)) :-)) :-)) |
porsa e amodio ..... sono come quelle di algoalluminio strutture mudulari da pannellare..... ma a te che misure servono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |