Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti, avevo in vasca 2 spirografi di buone dimensioni, ma prima uno poi l'altro gli sono state mozzate le "teste", cosa può essere stato? come faccio a sapere se sono morti o il corpo è ancora dentro al tubo?
Grazie a tutti!!!
un labride ed un pesce piccolo viola, nn ricordo il nome ed altri due anche loro molto comuni, ma neanche di questi ricordo il nome, sono molto agitati come specie!
mi è venuto in mente che prima che succedesse ho messo l'antibiotico per i ciano, forse gli ha dato fastidio e l'hanno solo lasciato cadere?
hai visto i contenuti dell'antibiotico? il rame e altre sostanze comuni negli antibiotici possono essere letali per gli invertebrati. la prossima volta cerca rimedi naturali, evita di mettere medicinali in acquario
l'antibiotico è l'eritrocina, ma nn è che l'ho messo così a cuor leggero, il problema è legato all'acqua che uso pare abbia quantità eccessive di silicati che mi hanno detto essere un ottimo alimento per i cianobatteri, il problema sorge perchè nn è la mia acqua ad esserne piena, ma quella del mio negoziante così che se io sacevo dei cambi per aiutare la situazione aiutavo i ciano, ma dulcis in fundo ci si è messa l'influenza e quindi la scelta era tra l'antibiotico o il soffocamento... ho pensato che l'antibiotico sarebbe stato il male minore!!!
Speriamo bene cmq!!!