![]() |
spirografi mozzati
Ciao a tutti, avevo in vasca 2 spirografi di buone dimensioni, ma prima uno poi l'altro gli sono state mozzate le "teste", cosa può essere stato? come faccio a sapere se sono morti o il corpo è ancora dentro al tubo?
Grazie a tutti!!! |
Che pesci hai in vasca? #24
|
credo che cambiano la corona(?), pure a me, prima uno poi l'altro sono rimasti senza improvvisamente ma poi pia piano gli è ricresciuta
|
un labride ed un pesce piccolo viola, nn ricordo il nome ed altri due anche loro molto comuni, ma neanche di questi ricordo il nome, sono molto agitati come specie!
mi è venuto in mente che prima che succedesse ho messo l'antibiotico per i ciano, forse gli ha dato fastidio e l'hanno solo lasciato cadere? |
hai visto i contenuti dell'antibiotico? il rame e altre sostanze comuni negli antibiotici possono essere letali per gli invertebrati. la prossima volta cerca rimedi naturali, evita di mettere medicinali in acquario ;-)
|
sicuramente hanno perso la corona, se così fosse non ti preoccupare che tanto nel giro di una settimana la rifanno... scusa ma che antibiotico hai usato?
|
Antibiotico? #07 E chi te lo ha cosnigliato? #24
|
#24 #07
|
l'antibiotico è l'eritrocina, ma nn è che l'ho messo così a cuor leggero, il problema è legato all'acqua che uso pare abbia quantità eccessive di silicati che mi hanno detto essere un ottimo alimento per i cianobatteri, il problema sorge perchè nn è la mia acqua ad esserne piena, ma quella del mio negoziante così che se io sacevo dei cambi per aiutare la situazione aiutavo i ciano, ma dulcis in fundo ci si è messa l'influenza e quindi la scelta era tra l'antibiotico o il soffocamento... ho pensato che l'antibiotico sarebbe stato il male minore!!!
Speriamo bene cmq!!! |
compra un impianto ad osmosi... ;-)
sono contrarissimo a comprare l'acqua #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |