Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
sapete dirmi se il Pratiko 2oo ha un sistema di regolazione della potenza?
Perche' ho perso le istruzioni e notato che la bocchetta dalla quale rientra in vasca l'acqua filtrata ha un getto al quanto moscio....Non credo sia possibile che i tubi siano intasati visto che gira da poco piu' di un mese. Quindi mi chiedevo se non fosse un problema derivante da un settaggio della velocita' di aspirazione impostato sul minimo....Oppure è semplicemente "monomarcia" e moscetto di suo.....?
Grazie!!
Credo di aver capito. Ma per sicurezza, e' quella di colore blu che si trova sopra la leva nera di chiusura del sistema acqua stop?
Se si tratta di quella appena indicata , credevo facesse parte del sistema di chiusura dei tubi.....
Sinceramente se il flusso d'acqua sale dal basso verso l'alto, ho ritenuto piu' utile mettere la lana di perlon nel cestello piu' in basso, caricando invece quello centrale e meta' di quello superione di canolicchi, invece in quello removibile ho inserito la torba per il tipo d'acquario simil amazzonico che ho realizzato.
La ragione di questa disposizione sta nel fatto che ho preferito rallentare il flusso d'acqua prima che arrivi hai canolicchi , in modo da facilitare la proliferazione batterica e il filtraggio dei nitriti.
In ogni caso ho rimosso parte della lana perche' credevo potesse aiutare a velocizzare l'uscita dell'acqua dalla bocchetta ma non ho sortito grandi miglioramenti. Credo che il problema stia nella torba che crea un vero e proprio tappo.