Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il Betta splendens, più comunemente pesce combattente, è il bello e impossibile dell’acquario. Elegante, colorato e vaporoso non accetta di condividere il suo territorio con altri maschi: li attacca fino ad ucciderli. Un vero solitario. Un monolocale è quello che fa per lui!
Ricercato ma Semplice: Pronto all’uso. Basta montarlo e voilà, il gioco è fatto. Si aggiunge la sabbia e si applica lo sfondo; si riempie d’acqua e il Betta splendens può impossessarsi della sua nuova casa. Chi lo desidera può arricchirlo ulteriormente con le piante ornamentali o le luci led, acquistabili separatamente.
SCHEDA TECNICA MODELLO 2L
Capienza: 2 litri
Dimensioni: cm 13,7 larghezza X 14,8 altezza X 14,8 profondità
SCHEDA TECNICA MODELLO 3L
Capienza: 3 litri
Dimensioni: cm 20,2 larghezza X 21,3 altezza X 11 profondità
ho appena notato questo "prodotto" sul sito della Askoll... sperando di non infrangere alcuna regola del forum... trovo che sia un peccato che un'azienda che produce ottimi acquari e filtri (io stesso ho un tenerif67, un ambiente 60, un pratiko 100 e 200) metta in vendita simili prodotti e tratti con tale superficialità l'allevamento del Betta splendens!
invito perciò tutti a utilizzare la loro pagina dei contatti: http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_contatti.aspx per chiedere di modificare la descrizione del prodotto, ottimo per creare mini ambienti sommersi con piante e lumachine ma non per allevare un pesce!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
E' stato prodotto in accordo con l APAD (Associazione dei Pesci d'acqua dolce).
I Betta Splendes, i pericolosissimi pesci appartenenti alla gang de "I Combattenti" sono stati riconosciuti colpevoli dall'associazione stessa di aggressione di primo grado, danni fisici aggravati dall'irreversibilità degli stessi, tentato omicidio e omicidio volontario plurimo.
L'intera Specie è stata quindi condannata all'ergastolo.
quoto -04 -04 -04 "contenitore di vita e complemento di arredo"...
..... " Sono davvero tante le versioni di Marina Betta Kit tra cui scegliere: c’è quella zen, per riappacificare gli animi più turbolenti dopo le lunghe ore lavorative; c’è quella coloratissima, per rallegrare le giornate tristi, c’è la versione grintosa, per infondere energia...ad ognuno la sua!..
..ma dico!... ma ci siamo bevuti il cervello???...... siamo qui a discutere per passare ad un'acquariofilia consapevole, a boicottare le bacinelle per le tartarughe.. e poi ti escono con una roba così?..... mio dio, se questo è un incubo, vi prego di svegliarmi!!!
si è vero, gironzolando nel loro sito, mi ci sono imbattuta, li ho anche visti in giro, l'unica consolazione è che nei negozi si trova ad un prezzo altino, speriamo che lo comprino in pochi.
Già il fluval edge è un prodotto discutibile; ma questo supera tutto. -28d#
praticamente hanno ritirato fuori l'idea dei betta nei vasi... un po rimaneggiata ma siamo li!!!