Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho appena trovato un poseidon 120X40X55 circa 260lt usato senza mobile a 100 euro!avete un qualche parere su questo acquario?com'e?è affidabile?insomma è un buon acquario o no?
ma hai gia visto modelli simili?come sono secondo te?e durante la manutenzione ordinaria (sifonare, cambi parziali ecc) sono comodi o no?considera che adesso ho un acquario della pet company!
no è un acquario usato completo di tutto tranne il mobile e l'acqurio è in un negozio e lo andrò a vedere mercoledi ma prima volevo avere dei pareri da voi su come poteva essere!
jdkygp, ciao io ne ho due, il più vecchio funziona da 5 anni, col tempo l'ho modificato parecchio, ho messo il filtro esterno e la plafoniera.
L'altro invece è ancora coperto, tuttavia in questi acquari è sempre necessario fare una modifica, poiché pompa, riscaldatore e luci hanno tutti un'unica alimentazione, quindi se vuoi temporizzare le luci devi quantomeno separare il filo.
La plancia del filtro è siliconata al vetro laterale, per cui, se intendi mettere un filtro esterno ti conviene levarlo a vasca vuota facendo molta attenzione.
Infine è un po' sottodimensionato come luci, il tuo dovrebbe avere due neon t8 da 30 watt l'uno, ma ci dovrebbe essere spazio per aggiungerne un altro.
I vetri sono da 8 mm e le siliconature sono buone.
jdkygp, ciao io ne ho due, il più vecchio funziona da 5 anni, col tempo l'ho modificato parecchio, ho messo il filtro esterno e la plafoniera.
L'altro invece è ancora coperto, tuttavia in questi acquari è sempre necessario fare una modifica, poiché pompa, riscaldatore e luci hanno tutti un'unica alimentazione, quindi se vuoi temporizzare le luci devi quantomeno separare il filo.
La plancia del filtro è siliconata al vetro laterale, per cui, se intendi mettere un filtro esterno ti conviene levarlo a vasca vuota facendo molta attenzione.
Infine è un po' sottodimensionato come luci, il tuo dovrebbe avere due neon t8 da 30 watt l'uno, ma ci dovrebbe essere spazio per aggiungerne un altro.
I vetri sono da 8 mm e le siliconature sono buone.
Ecco proprio questo volevo sapere!grazie mille bettina e se qualcun'altro ha altre opinioni sono ben accette!
Ciao anche io ho un poseidon: stesse considerazioni di bettina.s, ho tolto il filtro interno che è siliconato al vetro interno (operazione fattibile, ma ci vuole un minimo di manualità per non strisciare il vetro); per il filtro esterno ho dovuto tagliare parte del coperchio posteriormente. Ho cambiato tutto il parco luci perchè molto sottodimensionato (comunque è un problema comune a molti acquari). Come qualità dei vetri e del silicone non è male secondo me