Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Wasp, ti sei ingrandita? ...non mi riferisco a te, ma alla vasca ... se resti su animali poso esigenti , 18w bastano, potresti mettere la 9w blu e una 18 bianca
si...
Almeno le plafoniere sono uguali... altrimenti dovrei aggiungerne una terza diversa dalle altre due ed è parecchio brutta... :\
A meno che non si può cambiare la lampadina alla plafoniera...
Cosa potrei allevare con questa luce?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Wasp, alleveresti i coralli di prima ... anche per un discorso di estetica , piuttosto che 2 da 9 , potresti metterne una da 18 o magari se ci sta anche una da 36 ....
Allora... Io ora ho una plafoniera 9watt solo bianca, una plafoniera di marca diversa sempre da 9watt metà bianca metà attinica e una lampadina per l'ultima plafoniera da 9watt tutta bianca (perchè l'ho sostituita con quella metà attinica)
E basta... Quindi in teoria sono sui 18watt scarsi per l'illuminazione...
Certo potrei al massimo arrivare a 24, 36 watt ma cosa cambierebbe per così poco??
Premetto che in futuro aumenterò l'illuminazione ma per ora...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Wasp, ... 18w bastano per animali facili...anche perchè in 20 litri , non è che si può allevare tutto. quando avrai preso un pò la mano, decidi con una maggir consapevolezza... che dimensini ha la vasca?