![]() |
Illuminazione dennerle 20litri
Salve ragazzi... Dovrò incrementare l'illuminazione ora che ho il dennerle 20 litri...
Attualmente ho 9wat bianca e 9watt divisa con attinica... Come posso fare? Pensavo a una solaris 18 watt ma una terza plafoniera per di più diversa dalle altre due??? Ovviamente una soluzione che possa andare bene senza spendere tanto... Già dovrò cambiare tutta l'attrezzatura... |
Wasp, ti sei ingrandita? ...non mi riferisco a te, ma alla vasca ... #18 se resti su animali poso esigenti , 18w bastano, potresti mettere la 9w blu e una 18 bianca
|
Mi sono ingrandita perchè il pico si è sfasciato xD
Quindi l'illuminazione in teoria basta... Vedrò di aggiungere un'altra plafoniera allora uguale a quella da 9watt divisa con l'attinico... |
Wasp, intendi 2 da 9?
|
si...
Almeno le plafoniere sono uguali... altrimenti dovrei aggiungerne una terza diversa dalle altre due ed è parecchio brutta... :\ A meno che non si può cambiare la lampadina alla plafoniera... Cosa potrei allevare con questa luce? |
Wasp, alleveresti i coralli di prima ... anche per un discorso di estetica , piuttosto che 2 da 9 , potresti metterne una da 18 o magari se ci sta anche una da 36 ....
|
Il fatto è che non trovo una lampada adatta al mio acquario da più di 18watt...
Sono tutte plafoniere lunghissime... E in più non posso permettermi di spendere ancora chissà quanto... Appena posso mi andrò ad informare dal negoziante... |
Wasp, certo.... di le dimensioni della vasca ... tu per il momento come sei messa a luci , dimmi tutto quello che hai comperato ...
|
Allora... Io ora ho una plafoniera 9watt solo bianca, una plafoniera di marca diversa sempre da 9watt metà bianca metà attinica e una lampadina per l'ultima plafoniera da 9watt tutta bianca (perchè l'ho sostituita con quella metà attinica)
E basta... Quindi in teoria sono sui 18watt scarsi per l'illuminazione... Certo potrei al massimo arrivare a 24, 36 watt ma cosa cambierebbe per così poco?? Premetto che in futuro aumenterò l'illuminazione ma per ora... |
Wasp, ... 18w bastano per animali facili...anche perchè in 20 litri , non è che si può allevare tutto. quando avrai preso un pò la mano, decidi con una maggir consapevolezza... che dimensini ha la vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |