Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti ho avviato un acquario da 60 l 10 gg fa ho fatto i test dell'acqua tutto ok allora su consiglio di mio cognato ho inserito una coppia di guppy e un coridoras.
prmetto che dopo un giorno erano pieni di macchie bianche e ora purtroppo sono morti dove ho sbagliato? le piante all'interno stanno morendo solo due sono in buone condizioni.
che fare? svuoto tutto metto nuova acqua e apetto 4 settimane il dubbio lascio fertilizzante e ghiaia oppure butto tutto e rifaccio da capo.
Grazie e scusate per la confusione
che bel consiglio che ti ha dato tuo cognato...
fai girare l'acquario per altre due settimane e poi se ne parla per i pesci...
procurati un kit per misurare i valori intanto...
che piante sono?
dovresti specificare composizione del filtro e l'illuminazione, ci vogliono minimo 4 settimane per far maturare il filtro e poter inserire i primi pesci
allora sono due piante lilaeopsis ( le targhette portavano queto nome) una anubias ( ormai senza foglie) e una cbomba diventata quasi nera.
Comunque come dici te non sento più mio cognato.
Ho deciso di rifare tutto penso di buttare via ghiaia e fertilizzante e ripartire ma come si deve e con calma