![]() |
Mi serve un aiuto e un consiglio
Ciao a tutti ho avviato un acquario da 60 l 10 gg fa ho fatto i test dell'acqua tutto ok allora su consiglio di mio cognato ho inserito una coppia di guppy e un coridoras.
prmetto che dopo un giorno erano pieni di macchie bianche e ora purtroppo sono morti dove ho sbagliato? le piante all'interno stanno morendo solo due sono in buone condizioni. che fare? svuoto tutto metto nuova acqua e apetto 4 settimane il dubbio lascio fertilizzante e ghiaia oppure butto tutto e rifaccio da capo. Grazie e scusate per la confusione |
che bel consiglio che ti ha dato tuo cognato... #07
fai girare l'acquario per altre due settimane e poi se ne parla per i pesci... procurati un kit per misurare i valori intanto... che piante sono? |
dovresti specificare composizione del filtro e l'illuminazione, ci vogliono minimo 4 settimane per far maturare il filtro e poter inserire i primi pesci
|
allora sono due piante lilaeopsis ( le targhette portavano queto nome) una anubias ( ormai senza foglie) e una cbomba diventata quasi nera.
Comunque come dici te non sento più mio cognato. Ho deciso di rifare tutto penso di buttare via ghiaia e fertilizzante e ripartire ma come si deve e con calma |
che ghiaia è?
per fertilizzante cosa intendi? |
la ghiaia che ho adesso è finissima arancione per fertilizzante intendo il sub sotto la ghiaia
|
di quale substrato si tratta?
|
se non ricordo male visto che ho buttato la busta è giapponese ma ora il nome non lo ricordo
|
comunque non credo sia il caso di rifare anche il fondo
|
ok seguo il tuo consiglio non penso che ci siano malattie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |