Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti vorrei porvi questo quesito:ho la vasca in sala,dove abitualmente ci fumiamo in due...e alle volte spruzzo del deodorante per ambienti....tutto questo nuoce particolarmente agli abitanti della stessa?
io sapevo che se i fumi di incesso e zampirone vengono aspirati dallo skimmer e quindi vinisco in vasca,sono particolarmente letali,novici
per gli abitanti...
Eh, il problema maggiore è la dipendenza da nicotina......se stai un paio di gg senza fumarci ti trovi con pesci e coralli che si fumano le alghe...
NN ho mai riscontrato problemi, ma sarebbe meglio dotare l'aspirazione dello skimmer di carbone attivo da sostituire spesso. Carbone per aria nn per acqua, lo trovi da decasei.
scherzi a parte sarebbe un interessante argomento....
in effetti anche io ripensandoci notai che dopo aver acceso incenso lo skimmer smise di schiumare.... .come quando metto le mani in vasca.............
shigofumi,
un pò di anni fa (quasi un decennio forse) un mio amico ci invitò a casa per una partita a carte,
... vasca in sala e partita in sala ...
....fumavamo tutti...
il giorno dopo si è salvato solo un pesce, un Zebrasoma mi sembra
L'acquario in questione era un solo pesci e ai tempi andava con l'aeratore
grazie per le tempestive risposte..quindi e' meglio non fumare troppo...o almeno aprire le finestre...e detersivi vari?..deodoranti?...oggi gli animali in vasca sono molli..giu' di tono..sempre nascosti...respirazione accellerata(ieri sera avevo amici fumatori)...consigli a parte smettere di fumare???