Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Schiumatoio sottodimensionato è un grosso problema?
Salve a tutti, premetto che sono un neofita e che parlo con pochissima se non nulla competenza. Ho una vasca 120x60x50 popolata con una qundicina di pesci in gran forma(fra zebrasoma, pomacanthus, hepatus, ecc), altrettanti invertebrati fra molli e lps, alcune stelle, ricci e gamberetti vari avviata da circa 2 anni. Non ho mai avuto lo schiumatoio e i valori sono sempre stati buoni, ma adesso seguendo i vari forum pensavo di metterlo. Mi hanno regalato uno slim skim hydor, che a detta della ditta stessa mi dicono andare bene fino a 250l / 300l se poco popolato. Ecco il mio dubbio è proprio questo. Può andare bene lo stesso(visto che tutto sommato i miei ospiti non si lamentano anche senza) o devo pensare ad altro?
grazie
ho sentito che lavora benissimo fino a litraggi sui 200 litri ed è ache abbastanza silenzioso...nel tuo caso è sottodimensionato, ma se la tua vasca gira cosi da 2 anni non dovresti avere problemi e spero che non aggiungerai altri ospiti in 300 litri che hai....per curiosità che sistema di filtraggio hai e quante rocce vive???
ho sentito che lavora benissimo fino a litraggi sui 200 litri ed è ache abbastanza silenzioso...nel tuo caso è sottodimensionato, ma se la tua vasca gira cosi da 2 anni non dovresti avere problemi e spero che non aggiungerai altri ospiti in 300 litri che hai....per curiosità che sistema di filtraggio hai e quante rocce vive???