Ciao Alice83 e benvenuta anche da parte mia su AP.
Come ha detto il buon Giudima anche io ti consiglio di riportarli domani al negoziante (dato che li hai presi oggi) e gli chiedi di tenerteli per un mese dato che stai facendo maturare la vasca!
Mi raccomando, se il negoziante ti fa paranoie che non è necessario attendere la maturazione e cerca di venderti prodotti a suo dire "miracolosi" che ti permettono di inserire i pesci dopo poco tempo non dargli assolutamente retta!!! Piuttosto fatti rimborsare i soldi e attendi il mese di maturazione.
Nel frattempo acquista il test a reagente liquido No2 (nitriti) e tieni sotto controllo frequente questo valore finchè non noti l'aumento del valore, poi pian piano noterai che scendera per tornare a zero.
Una volta che il valore è a zero tienilo sotto controllo ancora una settimanella che resti stabile sempre a zero e poi potrai inserire i pesci.
Nella mia firma troverai il link alla discussione "Ciclo dell'azoto" e "Guida al 1° acquario", ti consiglio di leggerli così capirai meglio i nostri consigli e potrai motivare il perchè gli riporti i pesci al negoziante!!!