Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho allestito da un paio di mesi un acquario. Tutto bene fino a ieri quando sono cominciati a morire i pesci. Tra ieri ed oggi ne sono morti ben sei. Cosa potrebbe essere se le analisi dell'acqua sono buone e la temperatuira è di 28 gradi?
Grazie
riprota il litraggio, il tipo di pesci e i sintomi dei pesci.
se hai le analisi dell'acqua, riporta i valori.
descrivi cambi e conduzione della vasca (aperta o chiusa)?
ciao, ba
mi spiace che tu sia in questa situazione, e vorrei aiutarti subito, ma non ci hai dato nessuna informazione praticamente...
valori dell'acqua? che acquario? che pesci (c'erano e sono rimasti)? piante? luce? che fondo? insomma... devi dirci tutto, altrimenti non ti si può aiutare
la temperatura è a 28 gradi.. è un acquario da 90 litri... adesso gli sto dando ossigeno... Nell'acquario ho alcune piante...
Non so se ti serve altro.. fammi sapere e grazie dell'aiuto..
mmario, perchè tieni la temp a 28 gradi? gli altri valori? in quanto tempo hai inserito tutti questi pesci? il filtro come è allestito? comportamenti strani dei pesci?
vasca aperta o chiusa? le morti sono state improvvise? hai fatto qualcosa nella vasca o nella stanza della vasca prima che iniziassero a morire i pesci? (tipo: pulizie con spary antipolvere, deodoranti etc)
ciao, ba
nessuna costrana strana da segnalare nella stanza. I pesci sono cominciati a morire dopo aver introdotto nell'acquario una stanza parto con un pesce. Il mio è un acquario chiuso che in questo momento, dopo la moria, tengo aperto. Stranezze nei pesci: cosa avrei dovuto notare di strano? Su cosa devo applicare la mia attenzione?