![]() |
Perchè mi stanno morendo i pesci?
Ho allestito da un paio di mesi un acquario. Tutto bene fino a ieri quando sono cominciati a morire i pesci. Tra ieri ed oggi ne sono morti ben sei. Cosa potrebbe essere se le analisi dell'acqua sono buone e la temperatuira è di 28 gradi?
Grazie |
riprota il litraggio, il tipo di pesci e i sintomi dei pesci.
se hai le analisi dell'acqua, riporta i valori. descrivi cambi e conduzione della vasca (aperta o chiusa)? ciao, ba |
mmario, benveuto su ap -e33 -e33
mi spiace che tu sia in questa situazione, e vorrei aiutarti subito, ma non ci hai dato nessuna informazione praticamente... valori dell'acqua? che acquario? che pesci (c'erano e sono rimasti)? piante? luce? che fondo? insomma... devi dirci tutto, altrimenti non ti si può aiutare #23 |
Allora i pesci nell'acquario rimasti sn circa 20.. i nitrati sn tra 0,05 e 0,1
il ph è a 7,2.. la temperatura è a 28 gradi.. è un acquario da 90 litri... adesso gli sto dando ossigeno... Nell'acquario ho alcune piante... Non so se ti serve altro.. fammi sapere e grazie dell'aiuto.. |
cmq sn morti 2 scalari piccoli, 3 cardinali e un pulitore di fondo
|
UP
|
mmario, perchè tieni la temp a 28 gradi? gli altri valori? in quanto tempo hai inserito tutti questi pesci? #24 il filtro come è allestito? #24 comportamenti strani dei pesci? #24
|
vasca aperta o chiusa? le morti sono state improvvise? hai fatto qualcosa nella vasca o nella stanza della vasca prima che iniziassero a morire i pesci? (tipo: pulizie con spary antipolvere, deodoranti etc)
ciao, ba |
Quote:
|
nessuna costrana strana da segnalare nella stanza. I pesci sono cominciati a morire dopo aver introdotto nell'acquario una stanza parto con un pesce. Il mio è un acquario chiuso che in questo momento, dopo la moria, tengo aperto. Stranezze nei pesci: cosa avrei dovuto notare di strano? Su cosa devo applicare la mia attenzione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |