Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve a tutti, la mia coppia di L144 da chè pensavo fossero due femmine, una delle due ha iniziato a covare nell'anforetta a testa in giù e con le pinne sembra che ventila le uova, che non riesco a vedere...
Allora è possibile che dopo un anno abbia raggiunto la maturità e con le escrescenze appena accentuate sia diventato maschio? Possibile che senza uova un maschio stia per giorni nell'anforetta a testa in giù? Quanti giorni deve covare le uova prima della schiusa? Ed ancora i guppy e platy possono mangiare gli avannotti di ancistrus o disturbare la covata? Quando nascono devo separarli dai genitori? Cosa mangiano? Grazie dei mille perchè...e buon anno nuovo a tutti.
Sono nati tantissimi forse una 50ina di piccoli, e girano in cerca di cibo per la vasca...
Consiglio oltre alla buccia di zucchina, come alimento sostitutivo all'artemia salina, che mi riesce difficile far schiudere catturare e somministrare...
Grazie a tutti
mangiano i residui di cibo dei discus e basta
forse se ne vuoi salvare di piu sarebbe meglio che ti organizzi con una vaschetta per l'accrescimento, e li sei sicuro che loro mangiano e nesusno se li pappa
Grazie hopemanu, anch'io ho preferito lasciarne molti liberi, a zonzo nella vasca, per avere maggiori possibilità di successo, non sapendo bene se nella sala parto galleggiante sopravvivessero...
Al momento sembra andare tutto bene, i piccoli gradiscono sia pastiglie da fondo sbriciolate che zucchine sbollentate...mentre sono ancora in cerca di artemie decapsulate liofilizzate.