AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Prime nascite L144 foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220322)

mako007 29-12-2009 20:07

Prime nascite L144 foto

Salve a tutti, la mia coppia di L144 da chč pensavo fossero due femmine, una delle due ha iniziato a covare nell'anforetta a testa in gił e con le pinne sembra che ventila le uova, che non riesco a vedere...
Allora č possibile che dopo un anno abbia raggiunto la maturitą e con le escrescenze appena accentuate sia diventato maschio? Possibile che senza uova un maschio stia per giorni nell'anforetta a testa in gił? Quanti giorni deve covare le uova prima della schiusa? Ed ancora i guppy e platy possono mangiare gli avannotti di ancistrus o disturbare la covata? Quando nascono devo separarli dai genitori? Cosa mangiano? Grazie dei mille perchč...e buon anno nuovo a tutti.

goberjak 30-12-2009 08:27

Ciao,

allora i L144 sono sempre della famiglia di Ancistrus! Cosi se cerchi qui nella sezzione, trovi tanti articoli!

ciao
Günther

mako007 11-01-2010 10:53

Grazie goberjak, ho letto tutte le schede, ma vi ponevo il mio caso perchč essendo due esemplari maturi e sicuramente femmine mi ero meraviglaito vedendone una covare...
Comunque mistero svelato, erano una coppia se pur il maschio non avesse i caratteri distintivi descritti nelle foto e sulle schede di AP.
Sono nati tantissimi forse una 50ina di piccoli, e girano in cerca di cibo per la vasca...
Consiglio oltre alla buccia di zucchina, come alimento sostitutivo all'artemia salina, che mi riesce difficile far schiudere catturare e somministrare...
Grazie a tutti

goberjak 12-01-2010 10:24

#25 #25 #25

ciao
Guenther

mako007 12-01-2010 10:50

Aspetto notizie in merito alla giusta alimentazione per i piccoli di ancistrus.
Grazie a tutti...

hopemanu 12-01-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Aspetto notizie in merito alla giusta alimentazione per i piccoli di ancistrus.
Grazie a tutti...

non ti preoccupare il padre li farą uscire solo quando saranno autosufficienti, li vedrai fra una ventina di giorni

mako007 12-01-2010 11:43

...gią fatto! Sono tutti a spasso nella vasca...forse una 50ina o pił.
Che faccio li lascio liberi nella vasca o li metto in una sala parto, per tenerli meglio sotto controllo ed alimentarli bene?

hopemanu 12-01-2010 11:56

mako007, vedrai che la settimana prossima la femmina deporrą di nuovo
io i miei li lascio liberi, non li accudisco e se ne salvano sempre una 30 a deposizione
mangiano i residui di cibo dei discus e basta
forse se ne vuoi salvare di piu sarebbe meglio che ti organizzi con una vaschetta per l'accrescimento, e li sei sicuro che loro mangiano e nesusno se li pappa

mako007 13-01-2010 08:59

Grazie hopemanu, anch'io ho preferito lasciarne molti liberi, a zonzo nella vasca, per avere maggiori possibilitą di successo, non sapendo bene se nella sala parto galleggiante sopravvivessero...
Al momento sembra andare tutto bene, i piccoli gradiscono sia pastiglie da fondo sbriciolate che zucchine sbollentate...mentre sono ancora in cerca di artemie decapsulate liofilizzate.

mako007 13-01-2010 09:02

Un grazie a Guenther

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.