Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ragazzi...sono partito per dieci giorni e al mio ritorno ho trovato l'acquario in queste condizioni...oltre a dieci litri di acqua evaporata....
che posso fare?
ho pensato...svuotare tutto..pulire fondo,vetri e rocce,cambiare tutta l'acqua...e riempire di nuovo...
che ne dite?
ho finito la maturazione un mesetto fà....intanto ho tolto le rocce e gli sto dando una pulitina...operazione impossibile....per i valori i test li ho lasciati a roma e ora sono a brescia...dopo andrò a farli....
andrea3891, hai fatto malissimo....quella che stai attraversando è una fase normale di maturazione,così la dovrai ripassare.
metti le roccie in acqua e lascia stare tutto tranquillo così....nel frattempo preoccupati che l'acqua che rabbocchi sia buona così come quella dei cambi.