![]() |
povero acquarietto!!!
ragazzi...sono partito per dieci giorni e al mio ritorno ho trovato l'acquario in queste condizioni...oltre a dieci litri di acqua evaporata....
che posso fare? ho pensato...svuotare tutto..pulire fondo,vetri e rocce,cambiare tutta l'acqua...e riempire di nuovo... che ne dite? ho forti dubbi sulla qualità dell'acqua... |
controlla i valori e se hai i silicati in acqua
|
E nel dubbio un cambione del 20 % lo farei .
|
non fare cambi....
1 controla la qualità dell'acqua 2 non si sà nulla della tua vasca...quanto tempo ha da quanto è partita....valori in vasca ecc ecc così è difficile aiutarti eh... |
ho finito la maturazione un mesetto fà....intanto ho tolto le rocce e gli sto dando una pulitina...operazione impossibile....per i valori i test li ho lasciati a roma e ora sono a brescia...dopo andrò a farli.... #23
|
andrea3891, hai fatto malissimo....quella che stai attraversando è una fase normale di maturazione,così la dovrai ripassare.
metti le roccie in acqua e lascia stare tutto tranquillo così....nel frattempo preoccupati che l'acqua che rabbocchi sia buona così come quella dei cambi. |
e per quanti riguarda il fotoperiodo?
|
non devi toccare nulla,la vasca deve maturare,e lo fà se le condizioni sono stabili,inutile togliere luce,tanto quando la ridai tornano.
come tecnica come sei messo ? pompe, schiumatoio ecc |
le rocce cerca di rimetterle nella stessa posizione, potresti forse (ma solo forse) evitare una nuova maturazione -28d#
|
grazie ragazzi.... #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |