Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti...possiedo un acquario da 90 lt e come tanti inesperti mi sono lasciato trascianre dalle piante finte...pratiche conomiche e sempre verdi....cmq vorrei pero adesso inserire quelle vere...qualcuno mi da qualche consiglio su come funziona tutta la faccenda....grazie-.....
ciao....beh fai benissimo a sostituirle, contrariamente da qll ke si pensa sn antiestetike e spesso, se inserite in acquari appena avviati con valori altalenanti, si ricoprono di alghe e skifezze varie!
per scegliere le piante devi dirci ke fondo hai, se fertilizzi, quanti watt x litro hai, ke pesci hai in vasca e quindi ke valori mantieni, se sei interessato a essere fedele a un biotopo particolare oppure spazi.....insomma....informaci!
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
se sei in vena di acquisti compra la ceratophyllum demersum...è facile e cresce ovunque...così vedi come va....cmq leggi leggi e leggi...qui si è scritto di tutto...
beh anke qst è vero, cmq la lettura autonoma è il migliore aiuto che puoi darti! aspettiamo le informazioni....se hai poca luce e il fondo nn è fertilizzato sn consigliate le piante cosiddette "epifite", cioè ke vivono bene assorbendo il nutrimento dalle foglie.....altrimenti puoi sbizzarrirti!!!ciaociao a tutti!
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.