Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per un sistema all'americana,secondo voi che pompa necessita il sistema??
sono molto indeciso sul movimento,da un lato questo sistema mi piacerebbe parecchio,ma non vorrei poi dover spendere un botto di corrente per mettere una pompa esagerata.
avevo pensato a una aquabee 5000...secondo voi con i diffusori regge il movimento e sarebbe fiacca?
la pompa verrebbe messa sotto l'acquario e a metà della vasca,per avere così sempre la stessa prevalenza in entrambe le uscite...che verranno portate fino a bordo vasca.
Ma mi dà l'idea che spinga pochino -28d# ce dite??
Abra, si immaginavo....alcuni ho visto che la fanno pescare in una sump dedicata,ma secondo me il modo migliore e che da meno problemi è un circuito chiuso,tubi-pompa-tubi....
emmm....non mi ricordo piu come viene la vasca??140x80x45
ci mancava che era la profondità,e che l'altezza era 90....
quando venivo te la criccavo!!!!!!!!
saresti grossomodo sui 550 litri...
calcola che secondo me,dovresti sapere che diametro usi,quante uscite gli fai, che metti lps è sottointeso vero?,e che prevalenza devi vincere,***** come faccio a dirtelo cosi....
ti posso dire di montare una 8000 costa circa 600 euro mi sembra....ma a spanne,che poi se dico una ******* mi rompi il cu....o x 2 giorni...anguillaro!!!!!!!!