![]() |
movimento...
per un sistema all'americana,secondo voi che pompa necessita il sistema??
sono molto indeciso sul movimento,da un lato questo sistema mi piacerebbe parecchio,ma non vorrei poi dover spendere un botto di corrente per mettere una pompa esagerata. avevo pensato a una aquabee 5000...secondo voi con i diffusori regge il movimento e sarebbe fiacca? la pompa verrebbe messa sotto l'acquario e a metà della vasca,per avere così sempre la stessa prevalenza in entrambe le uscite...che verranno portate fino a bordo vasca. Ma mi dà l'idea che spinga pochino -28d# ce dite?? |
Abra, 5000 non so' pochini............? #24
|
andrea81ac, eh secondo te perchè ho chiesto ?? :-D :-D però non guardare i litri solo eh,sennò prova a mettere una 1260 in acquario :-))
|
abra fai le cose fatte bene....metti una reddragon,dopotutto se usi solo quella per fare il movimento risparmi.....
lo fai da manuale? con la pompa che fa ricircolo x i cazzi suoi,oppure la usi anche per la risalita? |
auz, se lo faccio la uso solo per il movimento...la risalita è a parte ;-) che potenza avrei bisogno secondo te??
sono indeciso se questo sistema o due MP40 -28d# |
Abra, si immaginavo....alcuni ho visto che la fanno pescare in una sump dedicata,ma secondo me il modo migliore e che da meno problemi è un circuito chiuso,tubi-pompa-tubi....
emmm....non mi ricordo piu come viene la vasca??140x80x45 #24 #24 |
155x90x45 (il 45 è la colonna di acqua)
|
Quote:
quando venivo te la criccavo!!!!!!!! :-D saresti grossomodo sui 550 litri... calcola che secondo me,dovresti sapere che diametro usi,quante uscite gli fai, che metti lps è sottointeso vero?,e che prevalenza devi vincere,***** come faccio a dirtelo cosi.... ti posso dire di montare una 8000 costa circa 600 euro mi sembra....ma a spanne,che poi se dico una ******* mi rompi il cu....o x 2 giorni...anguillaro!!!!!!!! :-D :-D :-D |
sei morto? #24
|
Figata.. mi abbono al topic per spiare gli avanzamenti... Grande ABRA! #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |