Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ebbene si, le uova che ho trovato nell'acquario sono proprio di Physa, premetto che ancora non si sono schiuse ma ho letto in internet che anche se è un animale ermafrodita, ha biosgna comunque di un partner per riprodursi, mi chiedevo, come ha fatto la mia UNICA lumachina a deporre delle uova?? o.O
Ebbene si, le uova che ho trovato nell'acquario sono proprio di Physa, premetto che ancora non si sono schiuse ma ho letto in internet che anche se è un animale ermafrodita, ha biosgna comunque di un partner per riprodursi, mi chiedevo, come ha fatto la mia UNICA lumachina a deporre delle uova?? o.O
autofecondazione?? lo fanno anke animali ben più evoluti come i gechi!(alcuni tipi)
crovaxcarlo, sdecondo me chissa quante altre lumache ci sono che non hai visto, a meno che tu non abbia un acquario da 1 litro e' possibile che di physia ce ne siano altre che tu non hai visto
guarda che le lumache hanno fecondazione interna, e hanno bisogno di un partner.. potrebbe essere stata fecondata prima dell'inserimento in vasca... aspetta un pò.. e avrai anche tu tante utili lumachine... ( a me 4 physa hanno messo a lustro tutto l'acquario! e adesso stanno facendo le uova!)
non ho capito bene, depongo uova fertili con o senza partner?
Perchè La mia ha fatto le uova e si sono schiuse O.o il bello è che lei l'ho trovata che era microscopica quando ho messo le piante ed è cresciuta praticamente da sola.
Che confusione =.=