Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve..ho trovato un acquario usato a buon prezzo...l'acquario è di 400 litri ed era predisposto per uso marino..quindi con due fori sul fondo per mandata e ritorno acqua in sump..il problema è che io vorrei usarlo per il dolce..E' POSSIBILE TAPPARE I 2 FORI SUL FONDO? ESISTONO DELLE TECNICHE PARTICOLARI? GRAZIE MILLE!!!
se vuoi un consiglio metti dei passapareti in pvc con guarnizioni e silicone e faccci passare i tubi di mandata e ritorno di un bel filtro esterno ...un bel bluextreme da 1500l/h della ferplas anche perche un 400l è meglio gestirlo con un filtro esterno è più comodo
se vuoi un consiglio metti dei passapareti in pvc con guarnizioni e silicone e faccci passare i tubi di mandata e ritorno di un bel filtro esterno ...un bel bluextreme da 1500l/h della ferplas anche perche un 400l è meglio gestirlo con un filtro esterno è più comodo
infatti volevo metterci un filtro esterno...ma non ho capito...usando i fori per la sump?...e sennò piu semplicemente lasciare tutto com'è e piazzarci un bella sump..