![]() |
CHIEDO AIUTO PER DECISIONE SU UN 400 LITRI GRAZIE
Salve..ho trovato un acquario usato a buon prezzo...l'acquario è di 400 litri ed era predisposto per uso marino..quindi con due fori sul fondo per mandata e ritorno acqua in sump..il problema è che io vorrei usarlo per il dolce..E' POSSIBILE TAPPARE I 2 FORI SUL FONDO? ESISTONO DELLE TECNICHE PARTICOLARI? GRAZIE MILLE!!!
|
e' possibile tapparli con due pezzetti di vetro basta che siano abbastanza spessi da reggere la pressione,io penso che 1 cm 1,2 cm andrebbe bene
|
ma tipo prendo un pezzo di vetro 10 cm x10 cm spessore 1,5 è lo incollo col silicone dall'interno?
|
se vuoi un consiglio metti dei passapareti in pvc con guarnizioni e silicone e faccci passare i tubi di mandata e ritorno di un bel filtro esterno ...un bel bluextreme da 1500l/h della ferplas anche perche un 400l è meglio gestirlo con un filtro esterno è più comodo :-) :-) :-)
|
Quote:
|
infatti volevo metterci un filtro esterno...ma non ho capito...usando i fori per la sump?...e sennò piu semplicemente lasciare tutto com'è e piazzarci un bella sump..
|
che ci devi fare con sto 400 litri?dolce ?marino?
|
dolce dolce...
|
anche io sono dell' idea che sarebbe una bella idea attaccare il filtro esterno dai buchi per la sump.
però dipende come sono sti buchi, in particolare la dimensione. e poi la cosa comporterebbe di avere un mobile con il piano bucato in modo da far passare i tubi. ciao |
i tubi di carico e scarico di un marino sono 40 - 25 non so se riesce ad attaccare il filtro...... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |