Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao a tutti ogni volta che soffio sulle rocce per pulirle si alza un polverone incredibile dopo di chè si riposa di nuovo sulle rocce, ho pensato di risolvere il problema inserendo un filtro meccanico da pulire pazientemente ogni giorno, che ne pensate? Oppure altre soluzioni?
Grazie
se non hai una sump è normale! prova ad aspirare un po' durante il cambio d'acqua ma io non metterei nessun filtro meccanico...
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
bè per il cambio mi hanno consigliato di attendere che il fotoperiodo arrivi a pieno regime quindi tra due mesi adesso sono a 2 ore al giorno però potrei usare quei sifoni ad aria cosa ne penzi?
ah ma aspetta! tu sei in maturazione! ok allora confermo quanto detto da lele! aspetta aspetta aspetta... tutto quel sedimento fa soltanto bene
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
Ok non ho toccato il sedimento, per fortuna che ho chiesto prima di aggire senò uccidevo quella poca vita che c'è nel mio nano, infatti tra i sedimenti ci sono lumachine, vermetti colorati, ofiure , delle piccole stelline che solo adesso sto notando INCREDIBILE.