![]() |
Un aiuto per i sedimenti
Ciao a tutti ogni volta che soffio sulle rocce per pulirle si alza un polverone incredibile dopo di chè si riposa di nuovo sulle rocce, ho pensato di risolvere il problema inserendo un filtro meccanico da pulire pazientemente ogni giorno, che ne pensate? Oppure altre soluzioni?
Grazie |
se non hai una sump è normale! prova ad aspirare un po' durante il cambio d'acqua ma io non metterei nessun filtro meccanico...
|
bè per il cambio mi hanno consigliato di attendere che il fotoperiodo arrivi a pieno regime quindi tra due mesi adesso sono a 2 ore al giorno però potrei usare quei sifoni ad aria cosa ne penzi?
|
non togliere il sedimento......è vita in maturazione e anche nel post maturazione.
poi quando la vasca è matura rimuovi l'eccesso, ma mai tutto per almeno 2-3 mesi non toccare nulla ;-) |
ah ma aspetta! tu sei in maturazione! ok allora confermo quanto detto da lele! aspetta aspetta aspetta... tutto quel sedimento fa soltanto bene ;-)
|
Ok non ho toccato il sedimento, per fortuna che ho chiesto prima di aggire senò uccidevo quella poca vita che c'è nel mio nano, infatti tra i sedimenti ci sono lumachine, vermetti colorati, ofiure , delle piccole stelline che solo adesso sto notando INCREDIBILE.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |