|
Quote:
|
Mi sbaglierò ... ... ma temo che siamo di fronte ad un altro di quelli che NON vuole intendere.
|
no, non ti sbagli
se non l'ha cambiato, è il solito 120lt
Gli è stato detto più volte che i pesci non sono adatti, ma nulla
tieffe80,nessun ciclide del malawi sta nella tua vasca, e ormai dovresti saperlo dato che ti è stato detto più e più volte
|
Quote:
|
Agli mbuna mangiarno mangime vegetale a base di spirulina e mangime x pesci tropicale della vitakraft alternandolo tra mattina e sera
Penso che posso fare crescere il nimbochromis dandogli lo stesso cibo e in + posso dare qualche pezzetto di carne cruda (1-2 volte a settimana)
Prima di allevare questi ciclidi possedevo i meeki ma cresciuti solo con mangime x pesci tropicali e qualche pezzetto di carne e qualche zanzara.
Possiedo anche i pulcher e poecilidi da diversi anni quindi penso di potere tenerlo.
|
no,non puoi tenerlo...hai innanzitutto una vasca microscopica (il pesce adulto è lungo come la larghezza della tua vasca), poi pretendi di nutrirlo come uno mbuna e che cresca sano (come nutrire un gatto con pellet per conigli)
|
Quote:
|
In precedenza ho visto vasche dove vengono tenuti sia mbuna che haps, non dovrebbero esserci grossi problemi
|
convivenza mbuna+haps è possibile, ma devi tener conto del carattere dei pesci e delle esigenze alimentari (devi alimentare il predatore in maniera mirata per non renderlo deperito...non devi nemmeno pompare di proteine mbuna vegetariani se no bloattano)
Il livingstoni può stare con gli mbuna per carattere, ma
deve avere il suo spazio, ci vuole un 2metri: non solo è aggressivo, è pure grosso!!!(l'hai mai visto adulto? Per me no)