Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho da poco traslocato la mia vecchia tinozza da 130 litri in un 300 litri dove 4 giorni prima del trasloco ho inserito un Desjardinii poi oggi ho inserito gli ultimi invertebrati e pesci tra i quali c'e un crysus ma a quanto pare il desjardinii non l'ha presa molto bene e lo sta tormnetando con inseguimenti estenuanti... ho rischiato di vedere il mio crysus fuori dalla vasca un paio di volte...
consigli? ma queste due specie propio non si sopportano o è il colore del crysus che infastidisce il desjardinii?
maximo73, tanto lo vedrai comunque fuori dalla vasca....il dejardini probabilmente primo abitante.....sta aiutando a velocizzare un naturale corso dellA STORIA
ALGRANATI, io il mio l'ho già preso al volo mentre stavo pulendo i vetri (di giorno -28d# )
comunque ho notato che si spaventa parecchio allo spegnimento delle luci. attiniche e lunari sono d'obbligo, per quel che possono servire.
ALGRANATI, ma sia nela vecchia che nuova vasca ho un dsb e fino ad ora quando i crysus se l'e vista davvero brutta si e sempre insabbiato.....
i desjardinii fino alatro ieri era sempre nascosto (inserito martedi) come ho messo i pagliacci e uscito e ha incominciato anche a nutrirsi (ma oro non li infastidisce) la cosa che mi lascia perplesso e che mi attacca anche se in maniera meno accenetuata anche il gobidion okinawea (anche ui di colore gialo)
sjoplin, come detto sopra quando pulisco i vetri si insabbia come quando metto le mani in vasca
maximo73, Massi se puoi copri la vasca con una rete o con un telo di plastica forato, da come lo inseguiva la vedo male, il rischio di salto al momento è alto.
maximo73, il signore può risponderti a questa domanda.
la cosa che mi pare strana è che in genere gli acanturidi sopportano bene pesci di altre spece....sopratutto se di colore diverso
ALGRANATI, si sapevo anche io questo ma a quanto pare il mio desjadirnii ha un carattere di mer.. ho dovuto relegare in sump il desjardinii dopo che il crysus mi è zompato in braccio mentre guardavo la tv sul divano..........