AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Zebrasoma Desjardinii vs Halichoeres Crysus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217455)

maximo73 06-12-2009 00:23

Zebrasoma Desjardinii vs Halichoeres Crysus

ho da poco traslocato la mia vecchia tinozza da 130 litri in un 300 litri dove 4 giorni prima del trasloco ho inserito un Desjardinii poi oggi ho inserito gli ultimi invertebrati e pesci tra i quali c'e un crysus ma a quanto pare il desjardinii non l'ha presa molto bene e lo sta tormnetando con inseguimenti estenuanti... ho rischiato di vedere il mio crysus fuori dalla vasca un paio di volte...

consigli? ma queste due specie propio non si sopportano o è il colore del crysus che infastidisce il desjardinii?

ALGRANATI 06-12-2009 00:28

maximo73, tanto lo vedrai comunque fuori dalla vasca....il dejardini probabilmente primo abitante.....sta aiutando a velocizzare un naturale corso dellA STORIA ;-)

SJoplin 06-12-2009 00:41

ALGRANATI, :-( io il mio l'ho già preso al volo mentre stavo pulendo i vetri (di giorno -28d# )
comunque ho notato che si spaventa parecchio allo spegnimento delle luci. attiniche e lunari sono d'obbligo, per quel che possono servire.

maximo73 06-12-2009 00:48

ALGRANATI, ma sia nela vecchia che nuova vasca ho un dsb e fino ad ora quando i crysus se l'e vista davvero brutta si e sempre insabbiato.....

i desjardinii fino alatro ieri era sempre nascosto (inserito martedi) come ho messo i pagliacci e uscito e ha incominciato anche a nutrirsi (ma oro non li infastidisce) la cosa che mi lascia perplesso e che mi attacca anche se in maniera meno accenetuata anche il gobidion okinawea (anche ui di colore gialo)

sjoplin, come detto sopra quando pulisco i vetri si insabbia come quando metto le mani in vasca

gian.luca 06-12-2009 01:13

maximo73, Massi se puoi copri la vasca con una rete o con un telo di plastica forato, da come lo inseguiva la vedo male, il rischio di salto al momento è alto.

maximo73 06-12-2009 01:37

gian.luca, gia è accaduto se non cera la plafo era a terra

ALGRANATI 06-12-2009 09:13

se hai la sabbia ......hai parecchie possibilità in + di salvataggio ;-)

sjoplin, il tuo l'ha fatto apposta per vedere se hai ancora i riflessi pronti :-))

maximo73 06-12-2009 10:31

ALGRANATI, ma che dici devo togliere uno dei due o prima o poi si iniziano a sopportare?

ALGRANATI 06-12-2009 19:30

maximo73, il signore può risponderti a questa domanda.
la cosa che mi pare strana è che in genere gli acanturidi sopportano bene pesci di altre spece....sopratutto se di colore diverso

maximo73 06-12-2009 20:11

ALGRANATI, si sapevo anche io questo ma a quanto pare il mio desjadirnii ha un carattere di mer.. :-( ho dovuto relegare in sump il desjardinii dopo che il crysus mi è zompato in braccio mentre guardavo la tv sul divano..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.