Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti..,. sto per iniziare col protocollo seachemin vasca...ho usato per diversi mesi il verde incanto askoll settimanale ma...nessun buon risultato. siccome mi piacerebbe porre piu cura alle piante quello che vi chiedo è...con che dosi iniziare per il proocollo base?
la vasca è 230 lt lordi...180 netti cirrca e le piante :
Anubias barteri nana
anubias barteri
Echinodorus scaber
Echinodorus ozelot verde
higrophila polysperma
cryptocoryne varie
crinum thaianum
hydrocotyle
Bolbitis heudelotii
Aponogeton boivinianus
Vallisneria americana (natans)
Nymphaea lotus (zenkeri)
ceratophillum demersum
Microsorum pteropus
insomma non è una foresta ma è ben piantumata. vorrei evitare esplosioni algali quindi...consigli?
Io ti consiglio di stare attento alla somministrazione del ferro che la Seachem consiglia di fare per una vasca come la tua tre volte alla settimana con dosi di 4,5/5ml...ti consiglio di ridurle a 1/3 della dose....comunque per mia esperienza personale è una linea da utilizzare con attenzione...perchè "ricca" e se non si stà attenti porta ad un carico enorme di "tutto" in vasca