![]() |
dosi protocollo base seachem
salve a tutti..,. sto per iniziare col protocollo seachemin vasca...ho usato per diversi mesi il verde incanto askoll settimanale ma...nessun buon risultato. siccome mi piacerebbe porre piu cura alle piante quello che vi chiedo è...con che dosi iniziare per il proocollo base?
la vasca è 230 lt lordi...180 netti cirrca e le piante : Anubias barteri nana anubias barteri Echinodorus scaber Echinodorus ozelot verde higrophila polysperma cryptocoryne varie crinum thaianum hydrocotyle Bolbitis heudelotii Aponogeton boivinianus Vallisneria americana (natans) Nymphaea lotus (zenkeri) ceratophillum demersum Microsorum pteropus insomma non è una foresta ma è ben piantumata. vorrei evitare esplosioni algali quindi...consigli? |
Parti con dosi molto ridotte, ad esempio un terzo della dose completa, tanto ad aumentare, gradualmente, fai sempre in tempo.
|
per il protocollo devo fare i calcoli con i litri netti?grazie
|
Litri netti naturalmente, questo lo conosci già http://www.plantacquari.it/seachem/s...stampabile.htm ?
|
Si si grazie questo lo conoscevo ;-)
|
Attenzione, la fertilizzazione spinta deve essere accompagnata anche di una corretta illuminazione e della CO2
|
spinta in che senso
|
Io ti consiglio di stare attento alla somministrazione del ferro che la Seachem consiglia di fare per una vasca come la tua tre volte alla settimana con dosi di 4,5/5ml...ti consiglio di ridurle a 1/3 della dose....comunque per mia esperienza personale è una linea da utilizzare con attenzione...perchè "ricca" e se non si stà attenti porta ad un carico enorme di "tutto" in vasca
|
se parto con tutti i vari elementi a un terzo del dosaggio?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |