Ciao ragazzi, vi pongo un quesito....
quanto sono affidabili le taniche per alimenti in cui depositiamo l'acqua RO ?
La mia esperienza è.... poco...
Sono 10 mesi che utilizzo una tanica da 10lt tagliata per il rabbocco dell'acqua di osmosi che evapora dalla pozza....
L'altro ieri ho misurato con il conduttivimetro l'acqua che ristagna in questa tanica per circa 3-4 settimane. Con mia sorpresa il valore misurato era di 50mS .
Non vi sò garantire la bonta iniziale dell'acqua di osmosi... in quanto l'ultima volta che l'ho presa dal pescivendolo non l'ho misurata... però lui è un tipino molto preciso e tutte le volte che l'ho misurata era sui 12

mS... quindi presuppongo che anche l'ultimo carico era così.
Per scrupolo ho misurato l'acqua presente nella tanica con cui vado a prenderla da lui... è vero che questa tanica è tenuta sotto la scrivania e che mi ero accorto che in un paio di punti erano comparse delle chiazze verdine (alghe), però di certo non mi sarei mai aspettato di misurare oltre 200mS.
Allora la mia domanda è ... sono realmente utilizzabili a lungo termine?
Nel senso.. per andare a prendere o fare l'acqua vanno bene... ma come riserva di acqua per il rabbocco o per i cambi ... quanto sono affidabili?
Se fosse vero che alterano l'acqua... dopo quanto ?
CMQ io per sicurezza ho già chiesto al vetraio una vaschetta da dedicare al rabbocco.